Hello World!

E’ prassi, il primo articolo di un blog che si rispetti deve cominciare cosi!!

Ma a pensarci bene io non ho cominciato cosi! O meglio Hello World! per chi non lo sapesse è la prima frase visualizzata a video dal primo esempio di programmazione in linguaggio C all’incirca a metà degli anni ottanta. E’ proprio da li che cominciò tutto, anche per me.

Io ho cominciato con questo sotto, come molti altri del resto. Non mi ritengo quindi un “nativo digitale” ma una sorta di precursore digitale, ho visto nascere internet e molte tecnologie ad esso collegate, evolversi fino a diventare lo strumento indispensabile che conosciamo oggi.

Commodore 64

Quindi in realtà tutto ciò l’ho visto nascere ed evolvere non l’ho trovato spiattellato. Ne sono sempre stato affascinato, rapito. Sono sempre stato uno smanettone, nel senso vero del termine, curioso di sapere la novità di toccarla con mano di apprezzarne le funzioni e le varie evoluzioni, non ho mai sposato una od un’altra applicazione o prodotto tralasciando il resto. Ho sempre abbracciato tutta la tecnologia con tanta filosofia Geek!!

Oggi nasce Magiaslab. Strano nome vero? Beh voglio dire solo che corrisponde ad un acronimo che mi comprende e racchiude tutto ciò che di veramente importante c’è nella mia vita. Solo qualcuno sveglio e che mi conosce bene potrà risolvere l’acronimo. (Ps un aiuto lab è aggiunto :-))

Magiaslab è un personal blog, non porta il mio nome ma l’ho ritenuta una scelta sacrificabile, tratterà di tutto ciò che smanetto ma in principal modo di Word Press e grafica, mie grandi passioni. Aggiungo anche il social media marketing e seguirò e vi racconterò di alcuni esperimenti che ho la fortuna e l’onore di seguire con persone molto molto più esperte di me. Stay Tuned!!

Non vivo con il blog, anzi, ma in un ottica di far conoscere servizi o prodotti che ritengo interessanti farò loro recensioni o resoconti sul loro utilizzo ed in alcuni casi inserirò nel blog alcuni adsense. Lo faccio con spirito costruttivo e totalmente disinteressato all’aspetto puramente commerciale, illustrando i prodotti od i servizi che uso anche io e che per le mie conoscenze o le mie esperienze sono i migliori o solo perchè mi piacciono di più rispetto ad altri. Lascio all’intelligenza altrui ed alla propria esperienza farsi influenzare da ciò che scrivo o che pubblicizzo in totale libertà.

Ciao